Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come risparmiare sulla casa


1. La surroga del mutuo
Sapevi che tramite la surroga puoi cambiare la banca con cui aperto il tuo mutuo per comprare casa e rinegoziare il tasso fisso o variabile, risparmiando anche migliaia di euro?

2. Occhio alle bollette
Se vivi da solo o in due, allora può convenirti pagare le bollette di luce e gas esclusivamente in base a quanto consumi. Contatta le tue compagnie fornitrici per chiedere quali offerte sono attualmente in corso.

3. Una casa a prova di meteo
Mantieni sana la tua casa e evita che ci siano fori o crepe che lasciano uscire l’aria calda in inverno e l’aria fredda in estate.

4. Usa meno acqua
Installa delle bocchette a basso flusso sui rubinetti per ridurre i costi di utilizzo dell’acqua o riduci un pò la pressione generale dell'impianto idraulico.

5. Usa meno sapone nella lavatrice
Il detergente per il bucato venduto oggi è altamente concentrato e potente. Utilizzane una quantità minore rispetto a quella suggerita sulla confezione.

6. Isolamento Esterno
Un buon isolamento esterno (es. cappotto termico) può consentire un notevole risparmio sul riscaldamento/condizionamento.

7. Infissi
Gli infissi di ultima generazione, con vetri doppi o tripli consentono un notevole risparmio sul riscaldamento/condizionamento.

8. Elettrodomestici
Gli elettrodomestici di nuova generazione (es. Classe A+++) consentono un notevole risparmio di elettricità ed acqua.