Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come risparmiare sulla spesa


1. Portati il pranzo a lavoro
Se un pranzo al bar sotto l’ufficio o alla mensa ti costa circa 5-10 euro, prepararti il pranzo a casa può costarti almeno la metà, il che ti permette di risparmiare oltre 500-1000 euro l’anno.

2. A cena fuori poche volte al mese
Per risparmiare senza sacrificare il tuo stile di vita inizia a ridurre il numero di cene fuori. Puoi anche optare per un ristorante più economico.

3. Pianifica la tua spesa
Cerca di consumare tutto quello che hai in casa e di buttare via il meno possibile degli alimenti. Decidi poi cosa mangerai in anticipo e sii fedele alla tua lista della spesa una volta che sarai al supermercato. Molte persone non resistono alla tentazione e spendono soldi in prodotti che non sono nella lista, quindi non necessari. Programmare con attenzione la propria spesa al supermercato può permetterti di risparmiare centinaia di euro all’anno.

4. Occhio al prezzo al chilo
Nella targhette dei prezzi nei supermercati, in piccolo, è riportato il prezzo del prodotto per chilogrammo. In questo modo sarà più facile fare confronti e scegliere il prodotto più conveniente, senza essere influenzati dalle sue dimensioni.


4. Offerte al supermercato
Non dovete per forza correre dietro a tutte le offerte, ma semplicemente prendete nota del costo dei prodotti e scegliete il supermercato dove costa meno. Vi accorgerete che per numerosi prodotti c'è una notevole differenza di prezzo, qundi pianificate la vostra spesa in base ai prodotti necessari ed al supermercato più economico per quel prodotto.